strategie web marketing

Strategie Web Marketing per il successo della tua azienda

Scopriamo cos'è il Web Marketing e quando è importante affidarsi ad un consulente Digital-Marketing esperto

Hai un'azienda, una ditta individuale o un'attività commerciale e sei indeciso se portare o meno il tuo brand sul Web? Hai un negozio e hai sempre lavorato bene con i tuoi clienti e quindi pensi non sia utile aprire anche un e-Commerce? Oppure hai creato il tuo sito, senza occuparti del marketing, e hai deciso di non aggiornarlo più perché non ti ha portato nuovi clienti e lo ritieni inutile? Grande errore! In questo periodo, in cui Internet la fa da padrone, avere un'azienda e non destinare una parte del budget per creare o migliorare la propria immagine online vuol dire essere davvero tagliati fuori dal mercato. Avere un sito e delle valide strategie Web Marketing per la propria azienda non è solo utile, ma necessario

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Il marketing è alla base di ogni business e, dal momento che il mercato del futuro è sul Web, non avere una o più strategie di Digital Marketing vuol dire non avere possibilità di prosperare. Indipendentemente dal settore di appartenenza e dalle dimensioni, le aziende per essere competitive devono necessariamente digitalizzarsi, adottando le giuste metodologie per riuscire a connettersi con i propri clienti e, soprattutto, ottenerne altri.

Creare la propria immagine sul Web

È innegabile che ognuno di noi prima di effettuare un acquisto, una prenotazione o scegliere un ristorante, googola quel determinato prodotto o servizio e fa una ricerca preliminare cercando i pareri e le recensioni degli altri acquirenti. Il processo decisionale d'acquisto nei consumatori è, ormai, fortemente condizionato dalla presenza o meno di un'azienda sul Web: non trovare il sito o le pagine social di un'azienda fa nascere sospetti sulla sua affidabilità.

Per questo, sempre di più, le aziende portano la propria attività online, integrando perfettamente le migliori strategie Web Marketing con le classiche strategie di marketing come volantinaggio e pubblicità radiofoniche, creando anche sul Web un'immagine forte, coerente e riconoscibile, capace di dare valore ai propri utenti ed essere raggiunta da ogni parte del mondo.

Cos'è il Digital Marketing e quanto è importante avere buone strategie Web Marketing

Il Digital Marketing è l'insieme di tutte le attività di marketing e i tecnicismi che possono essere messi in atto sul Web per migliorare l'immagine di un'azienda o per commercializzare prodotti o servizi. Non si tratta di una cosa semplice, ovviamente, ma è indispensabile se si vuole essere competitivi, dare una svolta alla propria attività e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca per farsi trovare tra i tanti contenuti del Web.

Avere buone strategie Web Marketing permetterà alla tua azienda di raggiungere un bacino enormemente più ampio di possibili clienti e di targettizzarli in modo mirato così da mostrare il tuo prodotto a chi davvero può essere interessato. In base alle esigenze, è bene affidarsi ad un abile consulente Web Marketing in grado di valutare, ideare, pianificare e controllare quotidianamente una o più strategie Web Marketing utilizzando al meglio tutti gli strumenti a disposizione senza sprecare denaro:

  • SEO e SEM: le attività di ottimizzazione di sito e contenuti per aumentare la visibilità sui motori di ricerca, generando traffico grazie a risultati organici
  • Advertising: tutte le attività di promozione a pagamento su Google e sulle piattaforme social per mostrare la propria azienda e i propri prodotti a nuovi possibili clienti che ne ignoravano l'esistenza
  • Acquisizione Lead: tutte le attività utili per convertire i nuovi visitatori al sito in clienti effettivi
  • Content Marketing: attività di realizzazione di contenuti di valore seguendo i parametri del linguaggio SEO
  • Social Media Marketing: attività di promozione dell'azienda e dei prodotti o servizi offerti sui diversi social, con l'obiettivo di creare community intorno al brand
  • Emali Marketing: realizzazione di una newsletter e di mail strategiche per comunicare direttamente con i nuovi lead e fidelizzarli

Rendi la tua azienda più competitiva: affidati agli esperti

Riuscire a mettere in atto strategie Web Marketing vincenti, senza sprecare inutilmente il tuo denaro, è quasi impossibile improvvisandosi marketers. Per avere grandi risultati duraturi nel tempo e non intaccare inutilmente il tuo budget, affidati a FluidaMente, Web Agency romana da anni al fianco delle aziende italiane. Attraverso specifiche strategie e servizi che spaziano in tutti gli ambiti della comunicazione digitale, saprà rendere la tua azienda sempre più competitiva! Richiedi subito una consulenza e inizia il tuo percorso verso la digitalizzazione.

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Paolo Ercolani

Scritto da:


Digital Strategist & Marketer

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