Link Building Roma

Link building Roma: perché è importante per la tua azienda

L'importanza di affidarsi alle migliori agenzie SEO Roma per ottenere grandi risultati 

Hai portato la tua attività online e non hai ancora ricevuto alcun contatto da nuovi possibili clienti? Hai capito che avere un buon e-Commerce e non puntare su valide strategie di Digital Marketing non serve a nulla, ma non sai come muoverti? Cercando sul Web sei incappato in parole come SEO strategy, link building, keyword strategy e non sai da dove cominciare? Come per ogni cosa, per ottenere buoni risultati occorre conoscere, studiare e lasciarsi guidare da professionisti esperti. In questo articolo parleremo di link building Roma, cercando di capire cos'è e perché è tanto importante per far decollare il tuo business online.

Vuoi posizionare il tuo sito sulle prime pagine di Google grazie ad una strategia efficace di Link Building?
>> Contattaci per ricevere una consulenza

La rilevanza dei collegamenti

Un altro nome per identificare Internet è "rete" o in inglese "Web", ragnatela. L'immagine dell'intricata tela di un ragno, di per sé, già rende bene l'importanza dei collegamenti tra un sito e un altro, chiarendo il fatto che i link sono alla base stessa di Internet. I motori di ricerca, Google in primis, hanno bisogno di questa rete di link per il proprio funzionamento e per poter garantire agli utenti i risultati che si aspettato quando effettuano una ricerca.

La link building è una strategia di marketing che costruisce, a seguito di accurate ricerche, studi e valutazioni, una rete di collegamenti tra un sito e gli altri in modo da facilitarne l'individuazione da parte dei motori di ricerca, aumentando così la possibilità di essere trovati e visti. Si tratta, quindi, dell'attività più importante alla base del posizionamento sui motori di ricerca, in grado di aumentare il ranking del tuo sito, raggiungendo quanti più utenti possibili.

La link building Roma

Nel mondo del Web Marketing, SEO Strategy e Link Building Strategy sono strettamente legate e davvero indispensabili affinché un sito, un blog o un e-Commerce generino traffico: una buona campagna di link building supporta l'attività SEO e contribuisce all'ottimizzazione del sito sui motori di ricerca, aumentandone l'autorevolezza, la popolarità e anche le vendite.

La rete di collegamenti tra siti e pagine si costruisce con:

  • link interni al sito, ossia collegamenti tra le pagine atte a facilitare la navigazione all'utente e a favorire il posizionamento sui motori di ricerca;
  • link esterni, ossia collegamenti tra il tuo e gli altri siti. Questi possono essere in entrata, quelli cioè che da fuori puntano al tuo sito, o in uscita, quelli che dal tuo sito puntano su altre pagine.

Una volta programmata la strategia di link building Roma, dovrà essere inserita nella strategia SEO. Partendo dalle parole chiave scelte (a seguito di un'accurata analisi), verranno scritti contenuti di valore, unici e originali all'interno dei quali verranno inseriti i link interni ed esterni in uscita.

La scelta dei link

La link building Roma è la principale strategia di ottimizzazione del posizionamento che avviene off-page e consiste in un lavoro estremamente tecnico e ben studiato teso ad accrescere il numero di link da e verso un sito. Google, infatti, è in grado di valutare la qualità, la provenienza, la pertinenza e la rilevanza dei link e dei siti che li inviano, determinandone, poi, il peso in ottica ranking, potenziando o penalizzando il sito.

È quindi importante affidarsi a professionisti competenti in grado di valutare attentamente la qualità, prima ancora della quantità, dei link. Una buona strategia di link building Roma considera prima di tutto l'affidabilità, il trust e la storia da cui proviene il link, indicatore di grande valore per Google, evitando collegamenti con portali creati appositamente per "spingere" i siti mettendo in pratica veri e propri scambi e considerati del tutto negativamente da Google.

Per una strategia di successo affidati a FluidaMente

Come abbiamo visto non è facile pianificare e avviare una buona strategia di link building Roma, soprattutto se non si ha particolare esperienza nel settore o gli strumenti adeguati come SEOZoom e SEMRush. In questi casi, affidarsi ad una Web Agency efficiente e qualificata può davvero dare la giusta spinta al tuo business.

Grazie al lavoro di un consulente SEO esperto, FluidaMente organizzerà e seguirà giorno dopo giorno la strategia di comunicazione e promozione della tua azienda, garantendoti i migliori risultati nel minor tempo possibile. Richiedi subito una consulenza e inizia a migliorare il posizionamento del tuo sito.

Inizia Ora!

Richiedi una consulenza per posizionare il tuo sito nelle prime posizioni su Google

> Contattaci

Ricevi le news più importanti per il tuo business online:

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Paolo Ercolani

Scritto da:


Digital Strategist & Marketer

Altri articoli dello stesso autore

Logo Fluidamente
google partner

Skills

  • Google Partner
  • Facebook Ads Expert
  • WordPress & Woocommerce Expert
  • Prestashop Silver Partner
  • Aruba Business Partner