Web Agency Roma: creazione e gestione della tua impresa
Stai cercando un modo per dare nuova luce alla tua attività? Affidati al web e a professionisti del settore
Il primo obiettivo di qualsiasi azienda è quello di farsi conoscere al pubblico, e se ancora è vero il motto che dice che la "pubblicità è l'anima del commercio", oggi i parametri sono cambiati, per una maggiore visibilità, un miglioramento dell'immagine ai fini di incremento delle vendite, c'è il Web. Per promuovere o risollevare il business non resta che passare a strategie di "online marketing" attraverso la realizzazione e lo sviluppo di siti web, e-commerce o piattaforme custom. Una web agency ha tutte le risorse interne necessarie allo scopo per portare più utenti possibili al sito di quella specifica azienda. Vuoi conoscere la Web Acengy Roma che fa al caso tuo? Seguici...
Il lavoro di una Web Agency
Una web agency, o agenzia di web marketing o di e-business o agenzia SEO, è una società composta da esperti in diverse tecniche di acquisizione, conversione, studio dei dati e sviluppo e strategia digitale. L'obiettivo dell'agenzia è di rispondere ai problemi dei propri clienti per garantire la loro presenza e redditività su Internet. Per questo, ci sono una moltitudine di punti di ingresso: motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo per citarne alcuni), social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram...), pubblicità display tramite banner, e-mailing o addirittura affiliazioni.
Molte agenzie web generano solo traffico, altre spingono le competenze aggiungendo nozioni che favoriscano un ritorno sull'investimento delle campagne più dirette possibili. In effetti, essere sul web è ovviamente essenziale, ma un inserzionista può permettersi di perdere denaro? Certamente no, e questo è il ruolo della conversione, il visitatore diventa cliente!
La creazione di un sito Web è complessa, il design deve evidenziare la tua specificità, deve consentire ai tuoi visitatori di navigare con facilità, evidenziando informazioni importanti in modo chiaro e visivo. I siti devono essere ergonomici, interattivi, fluidi, ognuno progettato in modo univoco. Il messaggio che volete trasmettere tramite il vostro sito deve essere il più visibile possibile, ma al tempo stesso soddisfare tutti gli standard di accessibilità richiesti dal World Wide Web Consortium.
Il lavoro di un'agenzia di e-business è lo sviluppo di siti web, strumenti di gestione o semplicemente pagine di destinazione. Tuttavia, non tutte le agenzie Internet offrono questo tipo di servizio perché è un lavoro molto particolare. Privilegia, pertanto, un'agenzia di sviluppo di siti web che lavora su strumenti CMS noti come WordPress, Joomla, Prestashop o Magento, per non essere bloccato e dipendente una volta terminato il servizio. Non affidarsi mai a caso, ma privilegiare le statistiche che sono l'unica realtà vera sul marketing digitale. Dai la priorità a quelli che lavorano al tuo ritorno sull'investimento piuttosto che alle tue visite e che ti garantiscono un vero monitoraggio delle prestazioni.
Gli sviuppatori verificheranno e miglioreranno quindi le diverse pagine del tuo sito in modo che soddisfino sia gli standard Web che le aspettative del tuo target. In parallelo, Traffic Manager (nome dato al SEO campagna pubblicitaria web) consente di ottimizzare il loro lavoro in modo da indirizzare nella maniera più intelligente possibile gli utenti e quindi di aumentare il tasso di conversione della campagna.
Lo studio dei dati digitali
Grazie agli strumenti di analisi web (in particolare Google Analytics), l'inserzionista e l'agenzia digitale hanno una quantità impressionante di informazioni sul tuo sito, i suoi visitatori e i tuoi prodotti. Questo lavoro sui dati viene svolto in tre fasi:
- creazione e/o ottimizzazione degli strumenti di analisi web: è importante avere gli strumenti giusti per prendere le decisioni giuste. Se disponi già di un account Google Analytics, assicurati di disporre di impostazioni avanzate quali il monitoraggio delle entrate, il monitoraggio del pubblico o la sintonizzazione dei tunnel.
- uso di un portatore di dati: Analytics ti fornisce dati grezzi, ma ciò di cui hai bisogno sono indicatori pertinenti e personalizzati che sono spesso rapporti. Quello che occorre è un'interfaccia semplice, visiva, collaborativa e personalizzata il cui obiettivo è quello di farti risparmiare tempo nel tuo processo decisionale strategico. L'idea è di fornirti uno strumento dedicato e il supporto di un esperto digitale.
- spiegazione dei dati digitali: tutti questi indicatori, per quanto semplificati e visivi siano, richiedono che l'esperienza sia analizzata correttamente. Da qui la necessità di un supporto di un esperto del web che spiegherà le ragioni di tale miglioramento o declino e ti consiglierà nel tuo web marketing del piano d'azione.
Progetto SEO
La SEO (acronimo inglese per Search Engine Optimization) non è altro che lo strumento perfetto tra ottimizzazione tecnica e strategia di marketing. Definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google e Bing. La ricerca e l'analisi delle parole chiave, o keywords, sono il punto focale di una campagna SEO, aiutano a capire e ad elaborare le domande degli utenti.
Il processo di ottimizzazione di un sito web ha tre fasi:
- ottimizzazione tecnica: in questa fase i motori di ricerca accedono e indicizzano correttamente le pagine del tuo sito web, anche attraverso soluzioni innovative come AMP e Schema.org per rispondere all’evoluzione di ricerca degli utenti;
- creazione dei contenuti: i contenuti del tuo sito web dovranno rispondere a diversi criteri e fini di ricerca. Se risponderanno alle esigenze degli utenti, altrettanto sarà per i motori di ricerca, certi di avere fornito le migliori risposte alle loro domande;
- promozione dei contenuti: i contenuti sono pensati per essere condivisi e la loro promozione è una fase fondamentale per il successo della tua campagna SEO. Se un sito autorevole ti cita con un link inequivocabilmente stai dicendo a Google che il tuo è un sito web di qualità.
La fattibilità di un progetto SEO, posizionando il sito web nella prima pagina di Google deve essere attentamente studiato e realistico. Il riferimento naturale può essere facile su determinate parole chiave (senza rivali) e molto più difficile su parole chiave molto comuni o concorrenti.
SEO è gratuito e incluso in qualsiasi creazione di siti web. Tuttavia, sulla maggior parte delle parole chiave oggi, la concorrenza esiste ed è fondamentale avere un budget SEO. Per ottimizzare il tuo SEO, è necessario impostare il contenuto sul tuo sito web (scrivere notizie, testi aggiuntivi...), ma per questo è sempre meglio rivolgersi ad una web agency accreditata.
FluidaMente: agenzia di comunicazione, creazione di siti Web e referenziamento
FluidaMente è una web agency Roma specializzata nella creazione di siti web e nello sviluppo specifico e personalizzato di strumenti web. Con una reale esperienza nel web, offriamo SEO ottimizzati attraverso la nostra certificazione Google Partners. Puoi consultare tutti i nostri servizi e i nostri risultati.
FluidaMente è soprattutto una web agency locale, che incoraggia il lavoro in sinergia e non ha paura di innovare nella creazione di un sito web e di una soluzione su misura. Adatto alle PMI/SMI così come ai professionisti indipendenti e agli auto-imprenditori, le nostre offerte di creazione di siti web soddisfano tutte le esigenze e necessità al fine di dare alla tua azienda la possibilità di prosperare sul web, ma anche di aumentare la tua visibilità grazie alla SEO e alla tua e-reputation attraverso i social network.
Poiché ogni cliente è unico, ascoltiamo le tue esigenze per consigliarti e trovare insieme la soluzione giusta. La nostra agenzia ottimizza il tuo budget di comunicazione, la selezione dei media giusti, la rilevanza dei messaggi e delle immagini. Sta a te, principalmente, definire gli obiettivi dei tuoi progetti per assicurarti di scegliere il metodo giusto, il supporto giusto e il messaggio giusto. L'implementazione di un piano ponderato garantisce l'efficienza delle tue azioni e ti assicura la redditività delle tue operazioni. Questi sono gli impegni della nostra agenzia. Ci avvaliamo di una rete di specialisti della comunicazione, tutti esperti. Le molte competenze che mettiamo in atto per i tuoi progetti, ti garantiscono di avere professionisti a tutti i livelli. Non comunicherai e venderai la tua immagine solo "perché è necessario farlo"!
Al nostro primo incontro, cerchiamo di conoscere la storia e la visione che hai della tua attività, ti ascoltiamo attentamente al fine di costruire insieme il progetto che sarà la tua comunicazione. La nostra idea di business è di associare il cliente ai passaggi chiave. Un interlocutore ti accompagnerà per tutto il processo e creerà il collegamento con la squadra di lavoro. Si farà carico del tuo progetto, del lancio della tua attività. Alla fine, ci muoviamo per fasi.
Sono disponibili diverse formule per creare il tuo Sito Web e soddisfare tutti i budget. Le nostre tariffe sono annunciate in anticipo e per ciascun progetto verrà fatto un preventivo su misura. Non esitare a contattarci, oggi, la tua assenza sul web offre più opportunità ai tuoi concorrenti, con il sito creato ad hoc per te puoi offrire alla tua attività una vetrina autentica sul mondo!
Inizia Ora!
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