Campagne Pubblicitarie Google

Campagne pubblicitarie Google per migliorare il tuo business

Vediamo come può aiutare la tua azienda una buona campagna Marketing con Google Ads

La visibilità nel mondo del Web è tutto. Che tu sia un grande imprenditore o un piccolo artigiano, che tu offra servizi o vendita prodotti, riuscire a farsi trovare tra gli infiniti contenuti e primeggiare rispetto ai competitor è vitale per la tua attività online. Il metodo più efficace per farsi trovare sono delle campagne pubblicitarie Google mirate e ben fatte in grado di far fare alla tua azienda il salto di qualità. 

Visibilità su Google

Google è tra i motori di ricerca più utilizzati al mondo, sicuramente il più utilizzato in Italia. Il suo complesso algoritmo analizza e valuta tutti i siti e i contenuti presenti nel Web con lo scopo di regalare all'utente la migliore esperienza possibile, garantendo sempre una corretta classificazione dei risultati, perfettamente rispondenti alle ricerche effettuate. L'utente sa che può fidarsi del "giudizio" di Google e si affida alla sua selezione, visitando, solitamente, solo i primi risultati presentati nella prima pagine delle SERP. Per questo, per un'azienda che vuole aumentare il numero di clienti, è fondamentale rientrare in quella cerchia ristretta.

Esistono diverse strategie di Marketing per riuscire ad ottenere gli agognati primi posti dei risultati di una ricerca, tra cui:

  • la SEO, ovvero l'ottimizzazione del sito, del codice HTML, della struttura e dei contenuti in base a determinati parametri stabiliti dall'algoritmo di Google;
  • Google Ads, ovvero il servizio di advertising messo a disposizione direttamente da Google che permette di inserire annunci pubblicitari all'interno delle sue pagine di ricerca ancora prima dei risultati organici (ma anche all’interno di siti Web targettizzati, App e nei video di YouTube)

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Scegliere il giusto modo di promuoversi

Farsi notare nell'intricato mondo di Internet rappresenta la gran parte del successo di un'attività online, e farsi notare nel modo giusto può fare davvero la differenza aumentando esponenzialmente il suo bacino clienti e quindi le possibili vendite.

La maggior parte delle pubblicità classiche (promozioni cartacee, radiofoniche, televisive) mostra le nostre promozioni a utenti non al momento interessati, magari intenti a fare altro, con l'obiettivo di distrarli, incuriosirli e spingerli ad andare a vedere quel determinato servizio o prodotto. Una comunicazione invasiva che può essere molto utile in determinati contesti, ma che sicuramente non porta gli stessi risultati rispetto a un tipo di Marketing targettizzato e diretto a chi, invece, in quel momento sta cercando proprio il nostro prodotto e quindi sarà molto più interessato all'acquisto.

Le campagne pubblicitarie Google sono la strategia più efficace nel mondo dell'Advertising degli ultimi anni poiché permettono al tuo prodotto, e quindi al tuo sito, di essere trovato dagli utenti che stanno cercando esattamente quello che tu vuoi vendere.

Campagne pubblicitarie Google: Google Ads 

Facendo una buona selezione delle parole chiave, scegliendo quelle che davvero rappresentano la nostra azienda e i nostri prodotti, grazie alle campagne pubblicitarie Google implementeremo moltissimo il nostro volume di affari pagando solo quando un utente effettuerà un'azione cliccando, cioè, sul nostro annuncio. Una campagna AdWords ben organizzata è, infatti, in grado di generare risultati sin da subito, lasciando grande flessibilità e possibilità di scelta sia nel modificare la campagna stessa che nell'impostare il budget più adatto alle nostre esigenze, senza superarlo mai, modificandolo o addirittura smettendo di pubblicare gli annunci.

Le campagne pubblicitarie Google non hanno limite di tempo e l'andamento della promozione è sempre sotto controllo grazie ai Rapporti di Google Ads e all'utilizzo di Google Analytics. Non è però così facile creare una buona campagna: per assicurare il massimo rispetto delle leggi internazionali, Google sottopone tutte le campagne a rigidissimi controlli su contenuto, copyright e privacy degli annunci per tutelare gli utente e far sì che l'esperienza sia utile.

Per non correre il rischio di veder bloccate le promozioni o sprecare soldi inutilmente, è fondamentale rivolgersi ad una Web Agency qualificata in grado di analizzare, ideare e controllare quotidianamente le giuste campagne pubblicitarie Google per la nostra azienda, facendoci ottenere grandi risultati.

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Paolo Ercolani

Scritto da:


Digital Strategist & Marketer

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