Web Marketing Manager

Web Marketing Manager: un aiuto concreto per il tuo business

Scopriamo chi è il Web Marketing Director e in che modo può aiutare la tua azienda

Nell'epoca della digitalizzazione, anche tu ti sei affidato ad un professionista per creare il tuo sito e, pensando che potesse bastare quella vetrina a farti trovare, non hai pensato a chiedere una consulenza marketing? Dopo aver investito molti soldi per la realizzazione di un sito bello e aggiornato, hai deciso di non dedicare budget a valide strategie di Digital Marketing ritenendole inutili? Oppure, pensando di risparmiare, ti sei informato sul Web su come fare e hai provato a creare da solo qualche promozione sui social, senza però ottenere i risultati sperati? Purtroppo succede, troppo spesso, infatti, le aziende non pensano a destinare parte del budget al Web Marketing pensando sia solo uno spreco di soldi. Nulla di più sbagliato! Affidare l'immagine della propria azienda a un Web Marketing Manager competente e qualificato può fare davvero la differenza e portare la propria attività verso il successo.

Come diceva Peter Drucker "Il marketing e l'innovazione producono risultati: tutto il resto sono costi." Il Digital Marketing dovrebbe essere una parte vitale nella strategia aziendale, la dimensione centrale dell'impresa, vista secondo l'ottica del risultato finale, circoscriverlo, infatti, ai soli aspetti tattici legati a comunicare e promuovere prodotti o servizi è molto sbagliato e genera risultati modesti, la maggior parte delle volte fallimentari.

Vuoi promuovere la tua attività online in modo efficace?
>> Contattaci per ricevere una consulenza

Affidarsi ad un consulente Web Marketing, invece, aiuterà l'imprenditore ad identificare il target di consumatori, a trovare un mercato per il suo specifico prodotto e a stabilire la giusta strategia di comunicazione per il successo della sua attività online. Ma chi è il Web Marketing Manager e in che modo può concretamente aiutare le aziende?

Chi è il Web Marketing Manager

In una società in continua evoluzione, per non essere tagliate fuori dal mercato, anche le aziende devono fare lo stesso, cercando di innovarsi e rinnovarsi sempre, creando o rafforzando l'immagine del proprio brand. E se l'opera di miglioramento può essere relativamente semplice a livello fisico, attraverso, ad esempio, una buona ristrutturazione dei locali, un cambio delle strutture, degli strumenti, corsi di aggiornamento per il proprio personale o prodotti più all'avanguardia, non lo è altrettanto nel mondo del Web. La rete garantisce il giusto spazio ad ognuno, ma ha delle regole bene precise, in continuo mutamento e se può essere semplice avere un proprio sito non lo è altrettanto riuscire a farlo trovare o promuoverlo nel modo giusto. Non affidandosi ad esperti del settore, quindi, è molto facile commettere errori focalizzando l'attenzione su strategie non particolarmente performanti, investendo male sia tempo che denaro. 

Il Web Marketing Manager è, ad oggi, una figura indispensabile per rendere un'azienda maggiormente competitiva e di successo online. Grazie alle sue esperienze e alle conoscenze tecniche saprà coordinare il suo team di professionisti affiancando l'imprenditore, ascoltando le sue esigenze e pianificando il lavoro. Pur avendo le conoscenze per farlo, infatti, il consulente marketing si avvale di specialisti che guida per ottenere da tutti il migliore risultato.

Come può aiutare la tua azienda

Il compito del Web Marketing Manager è quello di indirizzare ed accompagnare le imprese verso il successo attraverso un preciso piano di Digital Marketing, diverso per ogni azienda e sempre performante:

  • identificazione degli obiettivi e delle necessità del cliente
  • analisi preliminare del sito ed eventuale risoluzione dei problemi
  • analisi delle piattaforme su cui agire, del mercato di riferimento e del pubblico
  • ideazione e pianificazione delle giuste strategie di Digital Marketing: SEO e SEM, social media marketing, email marketing, content marketing 
  • definizione del budget per le campagne promozionali
  • revisione costante con modifica e correzione delle promozioni di volta in volta

Grazie ad uno studio costante e all'esperienza accresciuta negli anni di lavoro, il Web Marketing Manager aiuta concretamente l'azienda a non commettere costosi errori evitando promozioni sbagliate e identificando i problemi del business per eliminarli per tempo.

FluidaMente al fianco delle aziende

FluidaMente è una realtà smart e dinamica, con una completa esperienza nel mondo della comunicazione digitale che da anni guida le aziende nell'intricato mondo del Web e offre assistenza specializzata a chi vuole proporsi con i nuovi media. Un team di professionisti altamente specializzati, guidati da un Web Marketing Manager convinto che con le giuste strategie sia possibile far ripartire il commercio grazie ai nuovi canoni del Web 3.0. Se pensi che questa figura poliedrica possa aiutarti a migliorare il tuo business sul Web per raggiungere finalmente i risultati che desideri, contattaci subito.

Inizia Ora!

Richiedi un preventivo per far crescere la tua attività sul web

> Contattaci

Ricevi le news più importanti per il tuo business online:

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Paolo Ercolani

Scritto da:


Digital Strategist & Marketer

Altri articoli dello stesso autore

Partner Certificato

Skills

  • Google Partner
  • Facebook Ads Expert
  • WordPress & Woocommerce Expert
  • Prestashop Silver Partner
  • Aruba Business Partner