migliorare posizionamento Google

Migliorare posizionamento Google per la tua azienda

Vediamo le tecniche da usare per migliorare il posizionamento di un sito e aumentarne la visibilità

Hai creato un sito per la tua attività e pur avendolo comunicato ai tuoi clienti non hai ancora venduto nulla? Ti sei impegnato molto nel trovare il nome adatto e lo stile giusto per il tuo sito ma non riesci a farti conoscere? Cercando i tuoi prodotti e servizi sui motori di ricerca vedi moltissimi altri siti prima del tuo? Soprattutto all'inizio può succedere, ma non ti scoraggiare, in questo articolo ti illustreremo la tecnica più efficace per migliorare posizionamento Google.

Vuoi il migliorare il posizionamento del tuo sito su Google?
>> Contattaci per ricevere una consulenza

Aver creato un sito moderno, accattivante, completo di tutti i tuoi prodotti, sempre aggiornato e responsive non basta per farsi trovare nel vasto mondo del Web. Tra gli infiniti contenuti, tra siti, blog, e-commerce e pagine che probabilmente vendono prodotti simili ai tuoi, riuscire a conquistare i primi posti delle SERP di Google è un'impresa titanica se non si hanno le giuste conoscenze, si rischia di non essere trovati e, di fatto, di non esistere.

Un sito che non genera traffico, infatti, oltre ad essere un'enorme opportunità sprecata, serve a ben poco e sicuramente non porta le vendite sperate. In questi casi è facile demoralizzarsi e pensare che "Internet non fa per me", ma non c'è nulla di più sbagliato. La rete collega utenti da ogni parte del mondo, creando connessioni e favorendo gli scambi ed è impossibile non trovare qualcuno davvero interessato al tuo prodotto o servizio. Basta solo riuscire a farsi trovare. Ma come si migliora la visibilità di un sito?

Migliorare posizionamento Google

Google è il motore di ricerca più utilizzato nel mondo. Non si può negare che ormai, ognuno di noi prima di effettuare un acquisto, una prenotazione, una visita o un viaggio "googola": fa cioè una ricerca preliminare, certi che i primi risultati selezionati dal motore di ricerca siano i migliori e i più pertinenti. L'algoritmo di Google, infatti, si occupa di fare per noi un'accurata selezione tra i moltissimi siti per mostrarci solo quelli che davvero potrebbero interessarci.

Migliorare posizionamento Google diventa quindi l'arma più importante nella comunicazione di un'azienda. Avere un cliente altamente profilato che sta cercando esattamente quello che si intende promuovere è il vantaggio più grande del posizionamento naturale sui motori di ricerca. Differentemente dai classici metodi di pubblicità (come banner web pubblicitari, volantini o promozioni televisive) che puntano tutto su una comunicazione piuttosto invasiva che va a mostrare le nostre promozioni a utenti che in quel momento non le stanno cercando, andando a migliorare posizionamento Google ci rivolgeremo a utenti davvero interessati, rispondendo direttamente alla loro ricerca.

SEO: risultati organici garantiti

La tecnica più efficace per migliorare posizionamento Google è sicuramente la SEO  "Search Engine Optimization" ossia ottimizzazione dei motori di ricerca. Per scalare le posizioni dei risultati delle ricerche organiche e ottenere maggiore visibilità occorre essere allineati con i parametri dell'algoritmo di Google, attuando una serie di strategie e tecnicismi quotidiani quali:

  • analisi delle singole pagine presenti nel Sito Web
  • diagnosi e risoluzione di eventuali problemi tecnici 
  • controllo dei codici HTML 
  • ricerca delle parole chiave più in linea
  • ottimizzazione dei contenuti esistenti e creazione di nuovi contenuti nel rispetto delle tecniche del linguaggio SEO
  • controllo e creazione di collegamenti interni e link esterni
  • monitoraggio quotidiano del sito e dei contenuti e pronta modifica

Per riuscire ad ottimizzare il proprio sito e ottenere risultati concreti e duraturi non ci si può improvvisare: occorre grande esperienza e una conoscenza approfondita di Google, competenze tecniche e capacità risolutive in caso di problemi. Per questo sempre di più le aziende si affidano ad un consulente SEO qualificato in grado di attuare le migliori strategie raggiungendo più in fretta e meglio gli obiettivi prefissati.

Per migliorare la visibilità della tua azienda scegli FluidaMente

L'ottimizzazione dei contenuti è una strategia vincente e indispensabile per far fare il salto di qualità alla propria attività online, aumentando vendite e guadagni. Se cerchi un consulente SEO capace di migliorare posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito e far decollare il tuo business affidati a FluidaMente, azienda italiana giovane e smart che da anni lavora al fianco delle aziende guidandole nel mondo del Web Marketing per raggiungere grandi risultati. Richiedi subito una consulenza

Inizia Ora!

Richiedi una consulenza per migliorare il posizionamento del tuo sito su Google

> Contattaci

Ricevi le news più importanti per il tuo business online:

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Paolo Ercolani

Scritto da:


Digital Strategist & Marketer

Altri articoli dello stesso autore

We are proudly

Skills

  • Google Partner
  • Facebook Ads Expert
  • WordPress & Woocommerce Expert
  • Prestashop Silver Partner
  • Aruba Business Partner