Conosciamoci meglio #1 – Max Cianfarra

Iniziamo la nostra serie di interviste per conoscere meglio lo staff di FluidaMente con uno dei 3 soci fondatori: vi presentiamo Max Cianfarra. Dopo qualche minuto di amabile conversazione ho iniziato la mia intervista con qualche domanda semplice ma significativa:

J:Qual è il tuo ruolo in FluidaMente? 

Max: In Fluidamente sono il responsabile della parte business. Mi occupo della crescita dell'Azienda sviluppando il Business Model e analizzando i processi produttivi, assicurandomi che i risultati siano in linea con gli obiettivi prefissati.

J: Quali sono le tue prospettive in FluidaMente?

Max: Credo nell'innovazione da sempre e credo nel potere del web come strumento di crescita per le aziende presenti sul mercato nazionale. Credo che le nuove tecnologie abbiano cambiato radicalmente il modo di comunicare non solo noi stessi, ma soprattutto l'immagine della nostra azienda, i valori e i principi che hanno ispirato i nostri progetti.

Le aziende italiane sono ancora legate a strutture ormai superate e sono facile preda dell'egocentrismo: tutto gira intorno alla figura dell'imprenditore e c'è poca volontà di delegare a terzi. Io confido molto nel gioco di squadra e nella  possibilità di costruire insieme l'identità dell'azienda, mattone dopo mattone.

Il web è un grande alleato in questo senso, perché accorcia le distanze e ci permette di esprimere non solo le nostre competenze professionali, ma anche la nostra essenza personale, che è alla base di qualsiasi rapporto.

J: A proposito di essenza personale, parlaci un po' di te. Cosa c'è accanto al business man?

Max: Beh, sicuramente c'è la pazienza del marito. Ho anche un figlio di 10 anni che mi rende orgoglioso e con il quale condivido le mie passioni. Amo lo sport, soprattutto quello praticabile all'aria aperta:

canyoning, trekking e running sono le attività che prediligo, accanto alle arti marziali. Mi incuriosiscono le discipline spirituali come la meditazione e l'alchimia e sono un appassionato di psicologia.

 

Inizia Ora!

Inviaci le tue richieste e spiegaci che prodotto o servizio vuoi promuovere per iniziare a crescere sul Web

Contattaci


Paolo Ercolani

 Scritto da:


Copywriter e Social Media Manager

 Altri articoli dello stesso autore

Logo FluidaMente

Iscriviti e scopri i segreti
vincenti delle Web Agency.

Contatti

FluidaMente srl

Via Mar della Cina, 199
Roma

T+39 065294982

Certificazioni