Annunci Display Google ADS: un'occasione da cogliere
In cosa consiste il servizio di display advertising e come sfruttare al meglio le campagne Google ADS
Nell'era della rivoluzione digitale, avere un sito di livello per la propria azienda è essenziale, ma da solo non basta. Internet è infatti una rete intricata di contenuti e competitor pronti a tutto per sbaragliare la concorrenza, diventa quindi vitale per la crescita aziendale mettere in atto le giuste strategie per farsi trovare e non rimanere nascosti nel Web. Tra tutte le possibili forme di advertising, gli annunci display Google ADS possono essere un ottimo trampolino di lancio verso il successo.
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Gli investimenti necessari
Essere un imprenditore vuol dire avere la capacità di capire le necessità della propria azienda e riuscire a mettere in atto tutte le azioni possibili per farla crescere e diventare sempre più competitiva. Per questo limitarsi alla sola creazione del proprio sito Web è assolutamente deleterio: il sito aziendale è un tassello necessario al giorno d'oggi, ma pensare che da solo possa attirare l'attenzione di nuovi possibili clienti è folle.
Se non si conosce l'esatto indirizzo del sito, infatti, riuscire a trovarlo subito sui motori di ricerca, senza aver precedentemente pianificato le opportune strategie di Digital Marketing, è difficilissimo, per non dire utopico. E così, pur avendo una piattaforma funzionante e ricca di prodotti interessanti e magari a prezzi concorrenziali, il sito non riceve nessuna visita il che è un'immensa opportunità di business sprecata.
Per evitare che questo accada, l'imprenditore deve conoscere e capire l'importanza degli investimenti online per promuovere la propria attività, far conoscere il proprio sito e generare nuovi contatti e vendite. In questa ottica, sfruttare l'enorme potenziale del servizio di advertising di Google e, nello specifico utilizzare gli annunci display Google ADS, è davvero un'idea vincente. Ma di cosa si tratta?
Cosa sono gli annunci display Google ADS
Tra i motori di ricerca, Google è quello più utilizzato in Italia. Grazie all'uso che ne facciamo effettuando ricerche o acquisti, lasciamo una lunga scia di informazioni sulle nostre preferenze, i nostri gusti e le nostre abitudini d'acquisto, andando a formare un'enorme banca che il motore di ricerca sa usare in modo intelligente mostrando ad ogni utente solo annunci o banner pertinenti con le precedenti ricerche effettuate.
Sfruttando questa immensa mole di dati, Google mette a disposizione un servizio di advertising che utilizza diverse tipologie di promozione:
- campagne in rete
- annunci display Google ADS
- google shopping
- promozioni nelle App
Gli annunci display Google ADS sono una tipologia di pubblicità che utilizza in modo efficiente banner promozionali inseriti nei siti di proprietà di Google (come YouTube, Gmail, Google Finanza) ma anche all'interno di portali che collaborano con Google.
Come funzionano gli annunci display Google ADS
La rete di annunci display Google ADS raggiunge oltre il 90% degli utenti in tutto il mondo, consentendo a chi decide di sfruttarli per la propria attività di attirare l'attenzione di persone potenzialmente molto interessate ai prodotti o servizi che l'azienda offre. Ma come è possibile?
Come detto poc'anzi, Google conosce perfettamente il comportamento dei suoi utenti e utilizza le informazioni in suo possesso per profilare e targettizzare al meglio il pubblico a cui mostrerà le sue promozioni rendendole davvero un'arma efficace per aumentare il traffico e gli affari delle aziende. I nostri annunci display Google ADS, quindi, verranno mostrati solo a utenti ben selezionati che in passato hanno visitato siti in linea con il nostro.
È importante sapere, però, che questo tipo di annunci non rispondono alla specifica ricerca effettuata dall'utente nella barra di Google ma compariranno all'interno di diversi spazi su siti, blog o su Youtube ad utenti in target che però non stanno effettuando una ricerca, cogliendoli nel luogo e nel momento giusto per riuscire a stuzzicare la loro curiosità generando un click al sito.
I nostri annunci display Google ADS dovranno quindi riuscire a catturare l'attenzione di utenti che al momento stanno cercando o leggendo tutt'altro, ma grazie a video, audio, immagini e testo ben fatti è piuttosto semplice solleticare la loro curiosità.
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Le campagne display di Google sono decisamente più efficaci rispetto ad altre forme promozionali, ma per riuscire ad ingolosire nuovi utenti è indispensabile che le creatività siano fatte con la consapevolezza che solo la piena conoscenza della piattaforma e delle nuove tecnologie sanno dare. Per evitare di creare annunci poco performanti, se non addirittura del tutto inutili, andando quindi a sprecare energie, lavoro e denaro, meglio rivolgersi agli esperti del settore.
FluidaMente è una Web Agency romana professionale e altamente qualificata che da anni lavora al fianco delle aziende pianificando per loro le strategie di Digital Marketing più opportune e le migliori campagne, offrendo inoltre assistenza tecnica specializzata. Se hai capito l'importanza di investire nelle campagne Google ADS per far decollare il tuo business richiedi subito una consulenza.
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