Conosciamoci meglio #2 – Jessica Simonetti
Questa settimana conosciamo la nostra fantastica Social Media Manager, una breve intervista per capire meglio strategie di lavoro, prospettive e sogni personali.
P: Qual è il tuo ruolo in FluidaMente?
Jessica: In FluidaMente mi occupo di copywriting e di strategie di comunicazione da applicare sui Social Network Sites.
Il mio lavoro consiste nel veicolare i contenuti dei nostri portali e delle aziende nostre clienti all'interno dei relativi canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn) e di gestire i contatti con gli utenti che interagiscono con i profili all'interno delle piattaforme.
P: Quali sono le tue prospettive in FluidaMente?
Jessica: Vedo in FluidaMente un'opportunità di crescita sia professionale, che personale.
Mi piace mettermi alla prova costantemente e assorbire nuove competenze. Credo molto nella condivisione di conoscenze e mi piace osservare il lavoro dei miei colleghi, cercando di cogliere quanti più insegnamenti possibili dalla loro professione
La comunicazione è il mio mondo, soprattutto quella digitale: credo che le aziende presenti nel nostro mercato debbano ancora comprendere appieno le potenzialità che una presenza costante sulle piattaforme di Social Network può offrire per il loro business.
Io voglio dare il mio contributo per rendere le Aziende di oggi sempre più social e aiutarle nel condividere con l'universo digitale tutto ciò che hanno da dire.
P: Fino ad ora abbiamo parlato del tuo lavoro, ma ora raccontaci un po' di te. Chi è Jessica Simonetti?
Jessica: Beh, direi anzitutto una creativa. Mi piace tutto ciò che ha a che fare con il mondo della creatività a 360 gradi: amo disegnare, dipingere, cucinare e soprattutto scrivere.
Leggo molto, in particolare saggi di psicologia criminale, di filosofia e di storia.
Amo la poesia e amo condividerla con Giordano, l'uomo che, da qualche tempo a questa parte, ha reso la mia vita ancora più bella e piena.
Sono laureanda in Comunicazione e sono molto legata al mio percorso di studi; per metà della mia formazione sono sociologa, e ciò mi ha permesso di analizzare da vicino la realtà delle relazioni sociali e del concetto di network, sia online che offline.
Sono membro del Comitato di Quartiere Fonte Laurentina, un'associazione che si occupa di promozione, sviluppo e tutela del territorio.
Sono amante della bicicletta e la preferisco a tutti gli altri mezzi di trasporto.
Amo il vino e ho avuto modo di concretizzare questa passione sia nel corso dei miei studi di Istituto superiore, sia mediante lo svolgimento di percorsi formativi da sommelier.
Inizia Ora!
Inviaci le tue richieste e spiegaci che prodotto o servizio vuoi promuovere per iniziare a crescere sul Web