
Conosciamoci meglio #3 – A tu per tu con Paolo Ercolani
Una nuova intervista per conoscere meglio il nostro Team. Oggi è il turno di Paolo Ercolani, project manager e socio fondatore dell'azienda.
R: Ciao Paolo, qual è il tuo ruolo in FluidaMente?
Paolo: In FluidaMente mi occupo di coordinare lo sviluppo dei siti web per i nostri clienti e di coadiuvare le attività di promozione digitale mediante l'elaborazione di strategie SEO e SEM.
Coordino anche lo sviluppo dei nostri portali e sono responsabile dei contenuti pubblicati al loro interno: i nostri network sono, nello specifico, QuiVoli, Edilizia e Lavoro, Orario Voli, FluidaMente e Roma Web Revolution.
Stringendo possiamo dire che metto il naso e in tutto quello che viene ideato e sviluppato nella nostra azienda e controllo meticolosamente che per ogni progetto venga raggiunto il risultato prefissato.
R: Quali sono le tue prospettive per FluidaMente?
Paolo: Credo fortemente in questo progetto e sto investendo le mie energie per trasportarci in un vortice di grande crescita. Vorrei dare il mio contributo per rendere le aziende di oggi sempre più digital e per permettere il loro sviluppo sul web, studiando tecniche ed approcci efficaci e innovativi.
L'innovazione è alla base del mio lavoro: sono alla ricerca costante di novità che possano diventare parte integrante del nostro modello di business.Mi piace sperimentare e cavalcare le novità che possono diventare grandi trend, come ad esempio sviluppo delle dinamiche web su mobile, nel quale ho creduto fin da subito.
R: Fino ad ora abbiamo parlato del tuo lavoro, ma ora raccontaci un po' di te. Chi è Paolo Ercolani?
Paolo: Sono sicuramente un curioso digitale: sono appassionato di tecnologia e hi-tech fin da piccolo, passione che coltivo aggiornandomi costantemente su blog e riviste di settore.
Ho iniziato su Commodore 64 a sviluppare i primi programmi in basic e da qui ho capito che questa grande passione sarebbe diventata il mio lavoro.Sono appassionato di gaming, sia su console e PC, ma anche dal vivo: amo particolarmente i giochi di ruolo.
Leggo tanti fumetti e amo il mondo Marvel.
Una delle mie passioni più grandi è certamente il cinema, soprattutto quello un po' retro dagli anni '30 ai '70: tra i miei registi preferiti il grande Roger Corman e il visionario Fritz Lang con il suo capolavoro, Metropolis.
Inizia Ora!
Inviaci le tue richieste e spiegaci che prodotto o servizio vuoi promuovere per iniziare a crescere sul Web