
Vendere sul Web, come fare?
Non parliamo subito del vendere sul web ma è opportuno spezzare alcune lance a favore della vendita in generale. Per esempio il network marketing è quel tipo di lavoro dove si guadagna con il passaparola e funziona molto bene in molti posti del mondo tranne nel posto dove sarebbe il miglior modo di lavorare ovvero l'Italia.
E quindi nonostante molte persone hanno guadagni da spiccioli a migliaia di euro al mese la vendita è sempre vista da tutti come fumo negli occhi. Esistono persone spigliate, simpatiche e brillanti disposte a tutto per il lavoro tranne che a vendere…
Credo perchè ci siano alcuni luoghi comuni sui venditori e quindi farlo fa identificare con tutta la pletora di giudizi negativi del tipo che i venditori sono: bugiardi, inaffidabili, pensano solo ai soldi, tanto ti fregano.
E in effetti ne ho conosciuti diversi di venditori così, ma ho conosciuto anche tante altre persone così che facevano tutt'altro lavoro che i venditori. Viceversa so che i più grandi venditori sono sempre diventati amici dei loro clienti perchè se davvero si vende un prodotto di qualità e si instaura una relazione seria, questa si crea solo con la fiducia data e contraccambiata.
Considerate che se qualcuno manda il proprio curriculum si ricordasse che quello è come un talloncino di un vestito, identifica voi come un prodotto perchè vi state...vendendo! Quindi il curriculum fatelo bene.
Se per sbaglio avete un azienda poi, anche se avete progettato un brevetto rivoluzionario, dovrete sicuramente vendere la vostra idea ad un potenziale socio economico o cliente.
E qui arriviamo al web dove è possibile vendere di tutto a tutti ed in effetti è vero ma le regole di base ci sono sempre: se il tuo prodotto fa schifo o sei un truffatore con internet guadagnerai di più ma sempre molto ma molto di meno di chi invece ha un prodotto valido e sceglie la giusta web agency (come ad esempio la nostra!).
Quindi tutti non vogliono essere venditori ma tutti lo siamo. Tanto vale farlo seguendo alcune regole, prima di cercare su internet le migliaia di libri scritti sulla vendita come fosse un attività magica.
Innanzitutto per vendere sul web, come in ogni attivita' serve la disciplina ma non quella punitiva ma quella che nasce da dentro nel mantenersi costantemente verso l'obiettivo della vendita. E ricordiamoci che se non c'e' vendita non c'e' economia. E con il web non conta più le persone che conoscete voi bensi le persone che conoscono voi!
Si, per vendere sul web la vostra reputazione e popolarità determinano il successo. Si è invertito il processo decisionale in cui voi eravate a fare la vostra proposta ad ogni cliente al web in cui i clienti cercano un prodotto e il vostro sforzo è quello di soddisfare questa richiesta ma prima ancora del prodotto di poter rispondere al modo giusto alla richiesta per poter vendere sul web.
Siete sicuri di essere in grado autonomamente di poter comunicare nel modo giusto il valore del vostro prodotto, di farlo avere come risposta giusta alle interrogazioni fatte su google? Di avere prodotti di cui si discute e si discute positivamente sui social network? Siete in grado di gestire tutte queste informazioni oltre al lavoro di routine di gestione e preparazione dei prodotti per vendere sul web?
La vendita sul web non è per cuori deboli, bisogna avere pazienza ed una web agency giusta al fianco, tu ce l'hai?
Inizia Ora!
Inviaci le tue richieste e spiegaci che prodotto o servizio vuoi promuovere per iniziare a crescere sul Web